DOTT. ALESSANDRO PAPPALARDO

Alessandro Pappalardo , Fisioterapista dal 1998 : Tesi sul morbo di parkinson, tirocinio in ginnastica posturale, tirocinio sull’uso della macchina tecar, tirocinio in osteopatia, tirocinio laser avanzato ,tirocinio massoterapia sportiva.
Certificazioni: Shiatzu, Personal trainer, Taping neuromuscolare!

Avendo la passione per le moto ,ho inevitabilmente conosciuto molti ospedali italiani (a Roma e Napoli), subendo io per primo fisioterapia post traumatica.
Ora, possiamo dire che, come in tutte le categorie di lavoratori: c’è chi lavora e chi fuma sigarette o legge giornali e gioca col cellulare!

Ma in effetti l’ispirazione di diventare quel che sono mi è nata proprio in ospedale quando, da paziente diciottenne, ho mostrato a me stesso e alla mia famiglia la capacità di recupero del corpo umano facilitato dall’aiuto di un’equipe coscienziosa e valida.
Io mi definirei: UN OPERAIO che aggiusta … schiene – lombalgie – cervicali – gomiti – spalle – anche – ginocchia – neurolesioni etc, sempre a contatto col dolore 365 giorni l’anno!

Ho lavorato a Roma presso: Totti scuola calcio, Ospedale Città di Roma, Clinica Santa Lucia, Clinica Villa Claudia, l’Oratorio San Paolo, Villa Sandra, casa di riposo Villa verde,etc. e Napoli presso l’Ospedale San Paolo a Fuorigrotta.
Adesso sono una “ditta individuale” con P.iva e vado a domicilio dei pazienti o ricevo presso una palestra. Ho più di venti anni di esperienza e macchinari di ultima generazione al seguito, ma soprattutto tanta voglia di curare pazienti nella Tuscia – in Etruria ed in tutto il Lazio (sono residente a Sutri ma mi sposto a domicilio da Voi in tutto il Nord della regione).